Header

Corsi di Formazione

I corsi d’istruzione di VERICUT proposti da CGTech sono studiati per fornire tutte le informazioni teoriche e gli esempi pratici necessari ad un uso efficiente di VERICUT. Sono offerti due corsi standard ed un laboratorio di VERICUT, ma su richiesta possono essere organizzati corsi personalizzati.

COSTO
Il costo dei corsi d’istruzione è di € 300,00 a persona al giorno per i corsi organizzati presso la sede di CGTech, a Treviso, in viale Verdi, 1. Per i corsi presso la sede del cliente il costo è di € 1.200,00 al giorno, spese escluse, indipendentemente dal numero di partecipanti. Contattare CGTech per maggiori informazioni.

Il programma del corso è ben strutturato, preciso e facile da seguire. La competenza del docente era eccellente. Alla fine della settimana ho avuto tutta la fiducia del mondo per tornare al lavoro e iniziare ad usare le mie nuove competenze. Io raccomanderei i corsi di formazione di CGTech a chiunque.
Alex Gioultouridis - Rand Technologies

VERICUT Verification, Corso Base
Simulazione di base e verifica dei programmi NC

1 ° giorno: Simulazione di base e verifica dei programmi NC
Questo parte iniziale del corso introduce gli utenti alle funzionalità principali di VERICUT. Basandosi su una panoramica dell’interfaccia grafica, imparerete come creare e gestire un progetto in VERICUT. Particolare attenzione sarà posta su come rilevare e individuare gli errori nei programmi NC. Questo corso mostrerà anche come analizzare il pezzo lavorato utilizzando molte delle funzioni di analisi integrate in VERICUT, tra cui la possibilità di confrontare il pezzo lavorato con il modello finito.

2 ° giorno: Configurazione
Nel secondo giorno saranno approfonditi gli argomenti svolti precedentemente definendo lavorazioni con impostazioni avanzate che permettono di affinare la simulazione. Ci occuperemo di configurare progetti con più piazzamenti, della gestione avanzata dei modelli, di tecniche di assemblaggio e della definizione degli utensili. Potrete anche imparare ad usare i sistemi di coordinate, i sottoprogrammi e le tabelle di origine. Parleremo anche della definizione e del posizionamento dei modelli da lavorare e di come orientarli sulla macchina.

3 ° giorno: Configurazione avanzata
Questa sezione si basa sul lavoro dei due giorni precedenti al fine di esplorare gli utilizzi avanzati di VERICUT. Tra gli argomenti: come utilizzare le interfacce CAD/CAM – VERICUT, come personalizzare i report per le proprie esigenze specifiche. Verrà dedicata una parte della giornata alle librerie delle macchine ed a quelle dei controlli che gestiscono i programmi in codice ISO. Parleremo quindi dei metodi per esportare il modello lavorato in un formato che può essere utilizzato nei sistemi CAD.

VERICUT Verification,
Corso Avanzato

4 ° giorno: Ottimizzazione dei processi di produzionen
Nel quarto giorno ci concentreremo sull’ottimizzazione del rendimento del vostro processo produttivo. Potrete utilizzare il modulo di ottimizzazione OptiPath per raggiungere gli avanzamenti ideali per ogni condizione di taglio. Dopo una revisione delle impostazioni e dei controlli di OptiPath, imparerete il modo migliore di procedere per ogni tipo di lavorazione e scoprirete come ottenere prestazioni ottimali e precisione dal vostro centro di lavoro. Potrete anche imparare a utilizzare gli strumenti di VERICUT per realizzare rapporti d’ispezione. La giornata si concluderà con una panoramica sulla programmazione e sulla simulazione dell’utensile “sonda”.

5 ° giorno: VERICUT Workshop
Nel quinto giorno ci sarà la possibilità di approfondire le funzioni di VERICUT secondo le richieste dai corsisti e verrà data l’opportunità di lavorare su progetti con l’assistenza del docente. La giornata sarà gestita in base alle vostre specifiche esigenze come, per esempio, la creazione e la simulazione di propri file, la configurazione avanzata degli utensili e l’utilizzo avanzato di OptiPath.

VERICUT Sviluppo - Durata: quattro giorni
Dedicato agli sviluppatori, illustra le funzionalità avanzate dei codici ISO e spiega come procedere per la definizione di una Macchina Utensile Virtuale in VERICUT. E’ proposto a chi ha già completato il corso di VERICUT Verification (Base e Avanzato) o comunque ha un ottima conoscenza del prodotto. Il corso spiega come definire le diverse funzionalità di un controllo numerico e la cinematica di una macchina utensile, come sia possibile inserire gli elementi geometrici fino alla realizzazione completa di una macchina a controllo virtuale.

Laboratorio di VERICUT: utilizzare VERICUT in modo efficiente
Durata: due giorni

Progettato per chi è già utilizzatore di VERICUT questo corso è finalizzato all’analisi delle metodologie più efficienti d’uso del sistema. In questo laboratorio vengono analizzate le caratteristiche avanzate di VERICUT e vengono analizzate dettagliatamente le problematiche degli utenti.

Registrazione



Inserendo le tue informazioni e facendo clic su "Invia", accetti l'Informativa sulla privacy di CGTech S.r.l..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'